Chef su quattro ruote - Firenze | DanSi - Rinascimento culinario
140
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-140,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Gli Chef

Due amici, la passione per la cucina.

CHI SIAMO

Catering a buffet o servito, Food truck catering, Private chef: quella di DanSi è una cucina elastica, studiata per creare soluzioni su misura. Diverse le formule studiate dagli Chef combinabili fra loro.

Due amici, la passione per la cucina, la voglia di creare qualcosa di nuovo. DanSi – Rinascimento culinario nasce dall’intuizione di due giovani Chef e amici, Simone Carta (1993) & Daniele Onofrietti (1991), entrambi di Firenze.

 

A chi pensa che parlare di esperienza e giovane età insieme sia un controsenso Simone e Daniele rispondono con la carta della passione per l’arte culinaria. È questa che li ha spinti a unire fin da subito la teoria con la pratica: cogliendo al volo ogni occasione utile si sono fatti le ossa lavorando all’interno delle cucine di noti ristoranti fiorentini e toscani, stellati e non.

 

Fino a quando non hanno deciso metterci del loro. E non avviando il classico ristorante ma creando qualcosa di diverso: un progetto dinamico e innovativo che traducesse anche nella forma la sostanza delle proprie idee di cucina.

La cucina di DanSi, un catering raffinato ed espresso per tutte le esigenze

LA CUCINA

Stagionalità e qualità delle materie prime.

Un’idea di ristorazione creativa che si lega alla ricerca degli ingredienti migliori. I piatti sono strettamente legati alla stagionalità e alla qualità delle materie prime, tutte selezionate personalmente dagli Chef di DanSi prediligendo quelle del territorio toscano. La verdura e la frutta comprate al mercato, la carne di filiera toscana, la pasta, i sughi, le salse di produzione propria: sono le basi che permettono di fare la differenza.

FILOSOFIA

Come il Rinascimento nel ‘400 ha stravolto l’arte e la cultura del tempo, DanSi capovolge il concetto di cucina.

Al fianco della tradizione e dell’attenzione per l’origine e le proprietà organolettiche degli ingredienti entra poi in gioco la creatività e la voglia di proporre la propria personale interpretazione della tradizione. Tutti i piatti sono frutto di un ricercato accostamento di sapori, profumi e colori a partire dal grande e versatile bagaglio rappresentato dall’identità culinaria fiorentina. Non a caso quindi DanSi – Rinascimento Culinario: come il Rinascimento nel ‘400 ha stravolto l’arte e la cultura del tempo DanSi capovolge il concetto di cucina. Servendosi di un truck, che è comunemente il mezzo della ristorazione “street” mordi e fuggi, serve piatti completi e ricercati che non hanno niente da invidiare a quelli preparati dagli Chef in una cucina convenzionale.

La selezione degli ingredienti di DanSi sostiene le produzioni agroalimentari locali e certificate
DanSi - ingredienti del territorio